Scopophobia: Bloober Team presenta un nuovo progetto horror

INFORMAZIONI GIOCO
di

Annunciato durante la Gamescom 2014, Scopophobia sarà caratterizzato dalle ambientazioni di epoca vittoriana e dal gameplay in prima persona, e ci permetterà di scegliere da quale prospettiva giocare.

All'inizio di Scopophobia, saremo tenuti a decidere se impersonare i cosiddetti Basilisk, particolari creature con il ruolo di predatori, oppure le loro prede, figure simili a dei bambini.
Interessante la scelta del titolo, che ha a che fare direttamente con la trama ed il gameplay: la scopofobia è infatti la paura di essere osservati, o anche semplicemente visti, da qualcuno. Durante il gioco sarà fondamentale per le prede non farsi vedere dai predatori, essendo indifese nei loro confronti.
Lo sviluppatore assicura che si tratterà di una doppia esperienza di gioco, soprattutto nella componente online, che vedrà le due squadre fronteggiarsi.
Il rilascio di Scopophobia è previsto entro la fine dell'anno su PC, mentre non si hanno ancora notizie riguardo alla data d'uscita per Xbox One e PS4: rimaniamo dunque in attesa di aggiornamenti. Di seguito, alcune immagini tratte dal recente annuncio.

Scopophobia: Bloober Team presenta un nuovo progetto horror