Scorn, arriva il primo update post-lancio: dai checkpoint al gameplay, ecco le novità

Scorn, arriva il primo update post-lancio: dai checkpoint al gameplay, ecco le novità
di

Pochi giorno dopo aver reso disponibile l'horror Scorn su PC e Xbox Series X/S, per i ragazzi di Ebb Software è già tempo di ritornare nell'universo di carne e sangue della loro avventura a tinte oscure per lanciare il primo aggiornamento post-lancio.

La patch 1.1.8.0 di Scorn è disponibile da oggi giovedì 27 ottobre su Steam ed Epic Games Store, ma lo sarà a breve anche su Xbox Series X/S e GOG.

Le note che accompagnano l'aggiornamento descrivono i tanti interventi compiuti dai ragazzi di Ebb Software per rendere meno 'problematico' il viaggio da incubo compiuto da chi si sta avventurando nell'inferno digitale di Scorn su PC e console Microsoft.

Tra le migliorie apportate, citiamo il riposizionamento dei checkpoint e l'aggiunta di un controllo di sicurezza per gli slot di salvataggio danneggiati. Gli sviluppatori hanno poi rimosso dalla schermata di morte le opzioni Carica o Esci dal Gioco per velocizzare, appunto, il caricamento della partita dopo ogni fallimento.

Sempre attraverso la prima patch post-lancio, gli autori di Scorn risolvono numerosi problemi di localizzazione in lingua tedesca e spagnola, intervengono sui bug riscontrati su PC con il FOV su schermi ultrawide e chiudono le falle di gameplay riscontrate nell'interazione con determinati PNG o nelle collisioni con alcuni elementi dello scenario. In calce alla notizia trovate il link alle note complete della patch, ma prima vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Scorn.