Scribblenauts Unlimited disponibile dal 6 dicembre nei negozi

di

Nintendo Italia annuncia l'imminente disponibilità di Scribblenauts Unlimited per Nintendo 3DS e Wii U. Il gioco sarà disponibile dal 6 dicembre in Europa, entrambe le versioni disporranno di contenuti esclusivi e specifici che sfruttano le potenzialità di entrambe le piattaforme. Maggiori dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

5 dicembre 2013 - È ora di dare libero sfogo alla tua creatività con Scribblenauts Unlimited, l'ultimo titolo dell'originale serie in cui la tua scrittura prende vita e in cui l'unico limite è la tua immaginazione. L'atteso Scribblenauts Unlimited propone la prima avventura di Maxwell in un mondo aperto e pieno di sfide, e uscirà in Europa l'6 dicembre per Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Nel nuovo Scribblenauts Unlimited, totalmente localizzato in italiano, dovrai ancora una volta cimentarti con enigmi e sfide immaginando un oggetto in grado di risolvere i problemi e poi fargli prendere vita scrivendone il nome. Questa volta scoprirai la storia dell'amato protagonista e imparerai tante cose sui suoi genitori, sulla sua sorella gemella Lily e persino su come ha ottenuto il suo taccuino magico. Mentre i precedenti titoli della serie presentavano una meccanica di progressione lineare, Scribblenauts Unlimited offre un universo completamente aperto suddiviso in otto mondi e 41 livelli, ognuno con i propri obiettivi da esplorare. Potresti dover visitare la grande città per dare una mano alla polizia ad acciuffare un ladro, oppure potresti dover partire per un'isola tropicale per aiutare una coppia di naufraghi. Il modo in cui li aiuti è limitato solo dalla tua immaginazione e, se loro alla fine saranno soddisfatti, otterrai una delle ambite stariti. Con la nuova tabella di merito, ogni mondo sarà fornito di un esauriente elenco di suggerimenti tra cui il nuovo aiuto "Visione Starite", che evidenzierà tutte le stariti e i frammenti sparsi nei dintorni. Scribblenauts Unlimited è inoltre più esteso dei precedenti titoli della serie: con 50 stariti e 500 frammenti da trovare avrai a disposizione oltre 20 ore di gioco e divertimento e i livelli faranno da sfondo. Con la nuova Object Library puoi addirittura conservare gli oggetti raccolti in precedenza nello ‘zaino magico' di Maxwell, in modo da accedervi più facilmente quando ne avrai bisogno.
Il gioco su Wii U

  • Creazione e condivisione degli oggetti. Ora puoi creare tu gli oggetti da raccogliere nel gioco! Uno ‘squalo viola arrabbiato' non t'interessa? Perché non creare un ‘partyshark' che voli e spari laser? Con il nuovo Modificatore di Oggetti, puoi creare di tutto. Cambia il colore, sposta i pezzi, modifica le dimensioni e aggiungi proprietà fisiche o comportamentali per cambiare il modo in cui i tuoi oggetti interagiscono con il mondo di Scribblenauts. Incontrerai gli avatar degli altri giocatori e potrai scaricare gli oggetti che hanno creato nella tua library, e loro potranno fare la stessa cosa con le tue creazioni!
  • Contenuti bonus Nintendo. Scopri decine di personaggi e oggetti targati Mario e The Legend of Zelda e guardali interagire con il tuo mondo in modo fantasioso e divertente.
  • Modalità multiplayer. Gioca insieme ai tuoi amici: possono partecipare e assumere il controllo di qualunque oggetto utilizzando un telecomando Wii. Oppure gioca con tutte le persone che vuoi: faranno da spettatori sullo schermo della TV e forniranno consigli al giocatore evocando oggetti con il GamePad.
  • Grafica HD. Per la prima volta vedrai il mondo di Scribblenauts sullo schermo della tua TV in alta definizione. Se ci sono troppe cose da esaminare, ingrandisci i livelli HD per facilitarti il gioco.
Il gioco su Nintendo 3DS
  • StreetPass - Sfrutta la funzionalità  Streetpass di Nintendo 3DS per vedere tutte le soluzioni agli enigmi escogitate dai giocatori che incontri.
  • Scene 3D - Per la prima volta il gioco presenta splendide scene rese in 3D.
Scribblenauts Unlimited offre un'avventura creativa che metterà alla prova la tua immaginazione come mai prima d'ora. Il lancio in Europa è previsto per il 6 dicembre, per Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.