Sea of Thieves nextgen: le caratteristiche chiave delle versioni Xbox Series X e S

Sea of Thieves nextgen: le caratteristiche chiave delle versioni Xbox Series X e S
di

Con un eloquente messaggio condiviso sui propri profili social, i ragazzi di Rare descrivono le "ottimizzazioni chiave" delle versioni Xbox Series X e Series S di Sea of Thieves, disponibili tramite update gratuito dal 10 novembre.

I rappresentanti della sussidiaria inglese degli Xbox Game Studios si rivolgono così a tutti i bucanieri che desiderano proseguire la loro traversata dei sette mari digitali del sandbox piratesco su console nextgen, spiegando loro che Sea of Thieves vanterà diverse migliorie.

Gli interventi citati da Rare includono una riduzione nei tempi di caricamento rispetto alle attuali versioni Xbox One e Xbox One X. L'avventura a mondo aperto girerà in 4K a 60fps su Xbox Series X e in 1080p a 60fps su Xbox Series S.

Al netto di queste importanti indicazioni, nel tweet di Rare non vengono offerti ulteriori chiarimenti sulla "natura" di questa risoluzione (non sappiamo se sarà nativa o dinamica) o sulla possibile presenza di miglioramenti al comparto grafico. Il riferimento alle "ottimizzazioni chiave" citate nel messaggio condiviso sui social dall'azienda britannica che sta dando forma anche al progetto di Everwild, quindi, potrebbe suggerire l'annuncio di nuove caratteristiche. Per saperne di più, non ci resta che attendere l'arrivo dell'update nextgen di Sea of Thieves, previsto per il 10 novembre come parte della lineup di lancio di Xbox Series X e S.