Sea of Thieves a quota 5 milioni di giocatori; disponibile l'espansione Cursed Sails

Sea of Thieves a quota 5 milioni di giocatori; disponibile l'espansione Cursed Sails
di

Nella giornata di oggi, Microsoft ha ufficialmente confermato che Sea of Thieves ha raggiunto quota 5 milioni di giocatori, suddivisi tra l'utenza PC e Xbox One. Un ottimo risultato per il sandbox piratesco di Rare, raggiunto anche grazie al sempre più apprezzato servizio di Xbox Game Pass.

Oltre ai 5 milioni di utenti, Sea of Thieves ha fatto inoltre registrare dal lancio 300 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 40 milioni di ore di contenuto live trasmesso in streaming su Twitch.

Il traguardo è stato raggiunto in concomitanza con il lancio dell'espansione gratuita Cursed Sails. Con questo nuovo corposo aggiornamento i pirati di Sea of Thieves avranno l'occasione di affrontare in mare le navi controllate da ciurme di scheletri, fuoriusciti dalle tombe in cui riposavano.

In aggiunta a ciò, verranno anche introdotti il Brigantino, una nuova nave progettata specificamente per le ciurme da tre giocatori, e il sistema Alleanza, che invoglierà i pirati ad unire le forze per raggiungere obiettivi comuni e dividere le ricompense, piuttosto che combattere gli uni con gli altri.

Sea of Thieves è disponibile ora su PC Windows 10 e Xbox One. Nelle scorse settimane gli sviluppatori hanno parlato della possibilità di includere una modalità Battle Royale. Per tutti i dettagli aggiuntivi sul gioco di Rare, vi rimandiamo alla nostra Recensione.

Quanto è interessante?
4