Sea of Thieves: Rare celebra Van Halen con una stupenda cover piratesca di Jump

Sea of Thieves: Rare celebra Van Halen con una stupenda cover piratesca di Jump
di

Eddie van Halen, chitarrista olandese naturalizzato statunitense tra i più influenti della storia del rock, è venuto a mancare lo scorso 6 ottobre all'età di 65 anni. Uno dei tributi più sentiti è arrivato dal mondo dei videogiochi, nello specifico da Rare, che ha realizzato una creativa, toccante e inaspettata cover a tema piratesco di Jump.

"Un tributo nello stile del nostro Sea of Thieves ad un uomo il cui talento e il cui spirito amante del divertimento hanno avuto una grandissima influenza su diversi membri della famiglia di Rare, passata e presente, e indubbiamente continueranno ad averla in futuro". Gli sviluppatori di Rare si sono quindi riuniti dando vita alla stupenda cover che potete ascoltare in calce a questa notizia, mentre sullo sfondo cala il sole nel pittoresco mondo di Sea of Thieves.

Jump è stata ovviamente eseguita in stile marinaresco, utilizzando gli strumenti musicali realmente presenti ed utilizzabili nel gioco. Degni di nota sia l'assolo di chitarra, sia la performance del cantante, che sembra essere stato pescato direttamente da una nave pirata. Cosa ne pensate? Fateci sapere se vi è piaciuta scrivendoci un commento nella sezione apposita!

Prosegue, intanto, il successo di Sea of Thieves, che continua ad attirare giocatori in cerca di fortuna a suon di aggiornamenti, come i più recenti che hanno aggiunto i cani in qualità di animali domestici e l'espansione Vault of the Ancients.