Seamus Blackley, "padre" di Xbox, condivide un Aneddoto sulle Origini della Console

Seamus Blackley, 'padre' di Xbox, condivide un Aneddoto sulle Origini della Console
di

Tramite il proprio account Twitter ufficiale, Seamus Blackley, conosciuto come il "padre" di Xbox ha condiviso alcune vicende riguardanti la nascita della prima console dedicata al gaming di Casa Microsoft.

Come potete verificare in calce a questa news, infatti, Blackley ha recentemente pubblicato un Tweet in cui racconta un aneddoto da lui "mai condiviso" e legato alle prime fasi di presentazione del progetto "Xbox". Nel cinguettio narra di un suo incontro con Don Mattrick, all'epoca parte dell'esecutivo di Electronic Arts Canada. Oggetto del meeting era appunto la possibilità di presentare l'idea per una console da gaming a Microsoft. In quell'occasione, riporta Blackley, Mattrick si dimostrò decisamente scettico in merito. Il padre di Xbox riporta, in particolare, che "lui non credeva fosse possibile". A dispetto di tale primo approccio, successivamente, Don Mattrick assunse proprio il ruolo di Responsabile della divisione Xbox presso Microsoft. Quest'ultimo conservò tale incarico sino al 2013, anno in cui prese la decisione di lasciare la Casa di Redmond per proseguire altrove il proprio percorso professionale.

Fu in una fase successiva a queste vicende che l'oggi ben noto Phil Spencer giunse a ricoprire il medesimo ruolo in passato occupato da Mattrick. Sotto la sua guida ha preso il via un ampio programma di rilancio della divisione gaming di Casa Microsoft, recentemente impegnata nell'acquisizione di nuovi e prestigiosi Studi Interni e nell'ampliamento di servizi quali Xbox Game Pass. Per i Lettori che desiderano approfondire il recente percorso di sviluppo della Casa di Redmond, segnaliamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile uno speciale interamente dedicato al tema, a cura del nostro Francesco Fossetti.