Seasons of Heaven: il titolo in esclusiva Switch potrebbe essere un inganno

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo l'annuncio di Seasons of Heaven, molti giocatori sono rimasti ben impressionati dalle qualità mostrate dal primo titolo in esclusiva Switch annunciato fino a quel momento. Tuttavia, giungono delle nuove, e alquanto inquietanti novità sullo sviluppo del gioco e sui modi in cui è stato presentato pubblicamente.

Secondo quanto riportato da Switch News, Seasons of Heaven, IP di proprietà di Any Arts Production, è stato un progetto proposto in passato a Nintendo, e scartato dalla casa di Kyoto. Nico Augusto, game director del titolo, avrebbe deciso al quel punto di cambiare rotta e di costruire parallelamente un romanzo incentrato sulla storia di Seasons of Heaven, nel mentre continuava a lavorare con i suoi colleghi al gioco. Una volta trasferitasi dalla Francia a Los Angeles, però, la software house avrebbe riscontrato gravi problemi economici, a causa dei quali non potè più pagare gli uffici di lavoro. Nessuno dei quattro titoli in via di sviluppo presso lo sviluppatore avrebbe trovato un publisher, così si sarebbe deciso di agire diversamente.

Il teaser trailer mostrato alcuni giorni fa non girerebbe affatto su Nintendo Switch, bensì su PC, su Unreal Engine 4, poiché la software house non sarebbe nemmeno in possesso dei devkit della console Nintendo. Molti giocatori, del resto, si erano sorpresi dell'alta qualità grafica che il titolo sembrava poter vantare. Il trailer sarebbe, in realtà, un rimaneggiamento della demo Kite di Unreal Engine 4, di cui potete visionare in calce un'immagine: le somiglianze con il teaser sono indubbiamente forti. Nintendo, dal canto suo, avrebbe vietato a sviluppatori di terze parti di presentare prima di Gennaio i propri progetti su Switch, quindi risultano ancora più oscuri i motivi per cui Seasons of Heaven sia stato mostrato così in anticipo.

Le speculazioni di Switch News vogliono Any Arts Production al centro di una mossa strategica, atta al solo fine di ottenere visibilità; per poi passare, magari, ad ottenere un supporto dal crowdfunding dei giocatori. Switch News, dopo quanto riferito oggi, ha deciso di chiudere per ora l'argomento, e di non tornare a parlare del titolo nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate di questa inquietante vicenda? Seasons of Heaven è davvero un bluff?

Quanto è interessante?
0
Seasons of Heaven: il titolo in esclusiva Switch potrebbe essere un inganno