Secondo un Analista, Playstation 5 in arrivo a fine 2020 con prezzo inferiore ai 500$

Secondo un Analista, Playstation 5 in arrivo a fine 2020 con prezzo inferiore ai 500$
di

Il debutto sul mercato videoludico di Playstation 4 ed Xbox One risale all'ormai relativamente lontano autunno/inverno del 2013. Con l'avviarsi del 2019 non sorprende dunque il rafforzarsi di considerazioni in merito all'arrivo della "Next-Gen".

A pronunciarsi in merito alla data di presentazione e sulle possibili caratteristiche di Playstation 5, troviamo numerosi analisti, dediti allo studio dei trend e degli andamenti del mercato videoludico. Tra questi, segnaliamo il nipponico Hideki Yasuda, dell'Ace Research Institute.

Quest'ultimo si è infatti recentemente espresso su quella che, a suo parere, potrebbe essere la strategia di lancio scelta da Sony per la propria console next-gen. Yasuda si aspetta che la finestra di lancio di Playstation 5 possa coincidere con gli ultimi mesi del 2020. Secondo quest'ultimo inoltre, PS5 potrebbe presentarsi al pubblico come una console caratterizzata da elevate specifiche tecniche, con un prezzo di listino inferiore ai 500 dollari. Per supportarne il lancio ed incentivare le vendite, numerosi Giochi AAA ne accompagnerebbero infine il lancio sul mercato.

In chiusura, vi segnaliamo che sulle pagine di Everyeye potete trovare un nostro speciale dedicato proprio alla futura Playstation 5 , all'interno del quale Francesco Fossetti illustra le caratteristiche che auspica possa avere la nuova ammiraglia di Casa Sony. Per chi desidera avventurarsi ancora oltre, Giuseppe Arace vi accompagna in un viaggio attraverso i Giochi che potrebbero ipoteticamente esordire sulla piattaforma durante il primo anno di Playstation 5.