Secondo un analista, Wii U è paragonabile ad un incidente d'auto per Nintendo

di

Paul Jackson, analista dell'azienda di consulenza di mercato Ovum, ha recentemente detto la sua su Nintendo Wii U, e sull'impatto negativo che questa ha avuto sul mercato della grande N. Wii U non è di certo stata la console più redditizia o apprezzata di Nintendo, e Jackson la ritiene addirittura paragonabile ad un incidente d'auto.

La critica dell'analista si focalizza specialmente sulla confusione creata dalle informazioni diffuse dalla società nipponica. "Nintendo Wii U è stato un incidente d'auto, praticamente. Hanno reso fumosa la comunicazione e hanno confuso tutti, riguardo a quello che poteva fare il controller e riguardo alle funzionalità dello schermo. Come risultato, la console ha venduto un decimo rispetto a quanto fatto da Wii", ha così dichiarato l'analista a BBC News.

Nintendo cercherà di risollevarsi sul mercato grazie alla neo annunciata Nintendo Switch, anche se sono ancora molti i dubbi da sciogliere sulla console ibrida. Concordate con quanto dichiarato da Paul Jackson?