Secondo Capcom, DmC non gira a 60 FPS ma sembra che lo faccia

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DmC: Devil May Cry gira a 30 FPS su console. Sicuramente non è un segreto, ma Capcom ritiene che Ninja Theory abbia utilizzato una serie di trucchi ed espedienti tecnici per far risultare il gioco come se fosse a 60 FPS. Parlando con Eurogamer, Hideaki Itsuno di Capcom ha rivelato che il lavoro svolto per Dragon's Dogma lo ha aiutato a capire come fare per far sembrare un gioco che gira a 30 FPS simile ad uno che gira a 60 FPS:"Nel corso dello sviluppo di Dragon's Dogma abbiamo effettuato diversi esperimenti e prove su alcune tecniche, piuttosto elaborate, per lavorare con l'Unreal Engine, in modo che le risposte ai controlli diano la sensazione al giocatore di vedere un gioco che gira a 60 fotogrammi al secondo. Questi 60 fotogrammi al secondo rappresentano la velocità che il cervello e l'occhio riescono a capire".

"A 30 fotogrammi al secondo", continua Itsuno, "c'è una tecnica però, che sfrutta le capacità del cervello per riempire gli spazi vuoti. Quindi, anche se si esegue un gioco a 30 fotogrammi al secondo, è possibile creare movimenti e pose in modo che il cervello, in maniera naturale, compili lo spazio vuoto con fotogrammi aggiuntivi. Inoltre, dal lato giocatore, abbiamo modificato la risposta ai pulsanti e ciò che si riflette sullo schermo". Ninja Theory ha fatto una scelta ben precisa: 60 FPS per la versione PC e 30 FPS per quella delle console al fine di inserire più contenuti su schermo e in modo che la riproduzione di un attacco faccia sembrare altri giochi più lenti a confronto. Avranno ragione? Lo sapremo a partire dal 15 gennaio, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 in tutta Europa.