Secondo Morningstar, Switch replicherà il successo di Nintendo Wii

di

Sin dal suo lancio, avvenuto lo scorso marzo, Nintendo Switch sta godendo ininterrottamente di un ottimo successo commerciale, superando le iniziali previsioni di molti analisti di mercato.

Lo scetticismo di alcuni sembra ormai stato zittito dalle performance della console, ma quanto a lungo durerà il trend positivo di cui Nintendo sta godendo attualmente? Morningstar, compagnia di ricerca e analisi di mercato, ha voluto dire la sua sull'argomento.

"Nintendo ha avuto successo nell'espandere la sua capacità produttiva, ed ora è in grado di consegnare più Switch durante il periodo natalizio. Ci aspettiamo di vedere più di una Switch in una singola casa. Di conseguenza, prevediamo che il suo ciclo di giochi sarà più esteso di quello di qualsiasi altra console Nintendo, ripetendo il successo di Nintendo Wii, che ha venduto 102 milioni di unità".

Siete d'accordo con l'opinione di Morningstar? Switch riuscirà davvero a pareggiare il risultato di Wii? Intanto vi ricordiamo che la console è in offerta su Amazon.it in occasione del Black Friday.