Secondo Phil Spencer, la VR non si addice ai set-up per console

di

Durante l'Xbox Briefing tenutosi all'E3 2017 è stato dato grande spazio a Xbox One X e ai giochi, mentre la VR è stata assente. Sebbene la nuova console di Microsoft abbia tutte le carte in regola per supportarla, la compagnia non sembra ancora del tutto convinta di tale tecnologia, almeno al di fuori dell'ambiente PC.

"Lo show di questa sera è stato dedicato alle console e ai grandi giochi", ha dichiarato il capo della divisione Xbox Phil Spencer alla BBC interrogato sulla realtà virtuale.
"Questo è quello che conta davvero per noi. Tuttavia abbiamo fiducia nella mixed reality, settore per il quale stiamo lavorando su PC".

Sebbene consapevole delle vendite superiori al milione di PlayStation VR, Spencer non crede che quel tipo di intrattenimento si addica ai set-up per console, che generalmente risiedono nei salotti di casa. "Il mio televisore è dall'altra parte della stanza, ci sono cavi volanti ovunque", ha spiegato.
"Quanto gioco con la realtà virtuale su PC sono più vicino al dispositivo, e secondo me è uno scenario più adatto al giorno d'oggi.

Ad ogni modo stiamo imparando molto sulla mixed reality. Credo che il lavoro fatto da Sony sia grandioso, così come quelli di Oculus e HTC. Penso che la VR sia ancora agl'inizi, e solo ora vediamo un riscontro dagli sviluppatori su Windows, e vogliamo rendere il sistema operativo per PC terreno fertile per coltivare la tecnologia".