Secondo il presidente di Take Two, a breve non esisteranno più i giochi in formato retail

INFORMAZIONI GIOCO
di

Il presidente del publisher Take Two è intervenuto oggi alla Credit Suisse 21st Annual Technology, Media & Telecom Conference per parlare del futuro dei videogiochi, e in particolare del destino riservato alle copie fisiche.

"Credo che nel lungo termine arriveremo al 100% di distribuzione digitale", sono state le parole di Karl Slatoff. "Non so dire se questo accadrà tra 10 o 20 anni. Probabilmente ce ne vorranno meno di 20 ma più di 5, ma la dinamica si sta muovendo verso quella direzione".

Il presidente ha continuato parlando del lavoro fatto da Sony e Microsoft:

"Anche se penso che stia succedendo tutto prima di quanto la gente si aspettasse, credo che Sony e Microsoft abbiano svolto un ottimo lavoro con i loro servizi. Il fatto che ci siano sempre più giocatori su PSN e su Xbox Live è di grande aiuto. Lo scetticismo verso il digital sta scemando proprio grazie alla qualità di questi servizi, e i consumatori li amano".

Secondo Take Two, insomma, per le console si prospetta un futuro simile a quanto già accaduto per i giochi su PC, dove i vari store digitali - soprattutto Steam - hanno ormai fatto dimenticare le confezioni dei dischi di gioco.