Secondo le previsioni nel 2021 un quarto della popolazione mondiale conoscerà l'esport

Secondo le previsioni nel 2021 un quarto della popolazione mondiale conoscerà l'esport
di

La società di raccolta dati Newzoo ha fatto delle previsioni davvero interessanti riguardo al futuro degli esport. In particolare ha raccolto alcune previsioni di mercato su come sarà il mercato degli esport nel 2021.

Tra poco più di tre anni, secondo Newzoo, circa un quarto della popolazione mondiale sarà "consapevole" degli esportator, ovvero circa 1,9 miliardi di persone.

Newzoo prevede anche che i contenuti di gioco supereranno le 10 miliardi di ore di visualizzazioni nel 2021 mentre l'industria continuerà a espandersi in tutto il mondo.

Le dieci più grandi capitali del mondo avranno anche uno stadio dedicato all'esport, e l'industria supererà in popolarità gli sport tradizionali come il tennis e il rugby.

Se vi state chiedendo quanto Newzoo sia attendibile sulle sue previsioni, vi basti sapere che quattro delle sue cinque previsioni del 2017 si sono avverate. Alcune di queste parlavano di 145 milioni di "appassionati di esport" e 190 milioni di "spettatori occasionali di esport" dati superati abbondantemente.

Forse la più curiosa delle previsioni riguardo al 2021, anche se qui stiamo parlando di terzine da Nostradamus, parla di un giocatore esport di alto profilo che apparirà in uno spot della Nike. Ninja, pur non essendo un giocatore professionista? Oppure Faker? O, ancora, qualche giocatore della Overwatch League? Chi lo sa.