Secondo Remedy è necessario reinventare le console portatili

di

Nintendo e Sony devono reinventare il concetto di console portatile, secondo l'executive producer di Remedy Entertainment Aki "AJ" Järvilehto.
"Moltissimi smartphone e tablet offrono una vasta gamma di titoli ai giocatori. Oggi è possibile acquistare tantissimi videogiochi su dispositivi iOS con la stessa cifra con cui acquistereste un singolo titolo su Nintendo 3DS o PlayStation Portable. Senza contare i giochi gratuiti grazie al sistema di pubblicità interna." ha dichiarato Järvilehto ai microfoni di IndustryGamers.

"Sono convinto che sia necessario reinventare le tradizionali console portatili, se le due compagnie vogliono continuare ad essere competitive. Penso che il mercato stia cambiando in maniera radicale ", ha detto Järvilehto.
"Le barriere presenti un tempo sono state letteralmente spazzate via. Nuovi modelli di business sono in piena espansione, e non si tratta di svalutazione. Facebook sta totalmente cambiando il modo di concepire i giochi. I social network sono riusciti a far conoscere questo media a tantissime persone, che possono ora divertirsi facilmente con una moltitudine di giochi casual. Non riesco a concepire come un fattore negativo il fatto che i consumatori mainstream siano finalmente interessati alla nostra industria. Dopo tutto non è quello che avevamo sempre desiderato?"

Secondo Remedy è necessario reinventare le console portatili