Secret Files 3: un misterioso culto neolitico in Turchia

di

Enormi pilastri con sculture di animali, creati da cacciatori del neolitico? La prima tappa del viaggio di Secret Files 3 porterà Nina in una località misteriosa della Turchia dove 12.000 anni fa fu eretto il monumento religioso di Potbelly Hill (Göbekli Tepe). I costruttori non potevano certo avere strumenti di metallo, né ruote e neppure animali da tiro o carrucole. Inoltre, mancavano ancora dieci millenni alla realizzazione della Piramide di Cheope. Com'è possibile che già all'età della pietra, qualcuno potesse aver costruito un luogo di culto di tale portata?
Secret Files 3 vi porterà agli scavi di Potbelly Hill, vicino a Urfa, rivelando un nuovo indizio per la soluzione del mistero. Max Gruber, il fidanzato dell'avventuriera Nina Kalenkow è scomparso pochi giorni prima del loro matrimonio; le tracce scoperte da Nina durante le ricerche conducono al sito degli scavi di Potbelly Hill.

Pare che Max stesse facendo delle ricerche segrete da quelle parti, aiutato dal suo amico e collega turco Emre Derdogan. È possibile giocare a turno sia con Nina sia con Emre per risolvere gli enigmi che richiedono la loro cooperazione e raggiungere i recessi più profondi del sito. Ciò che riusciranno a scoprire avrà dell'incredibile e i risultati dei loro rilievi non lasceranno adito a dubbi.
Persino l'Istituto Archeologico Tedesco ha condotto delle ricerche a Potbelly Hill, ma solo alcune aree del vasto complesso sono state portate alla luce.
Mantenendo la tradizione di questa serie di successo, che contempla anche l'evento di Tunguska, Secret Files 3 intreccia un avvincente mistero intorno a inspiegabili fenomeni.

Secret Files 3Secret Files 3Secret Files 3Secret Files 3