Secret Files Tunguska: Deep Silver presenta in video il remake per Switch

di

I vertici di Deep Silver fanno la felicità degli appassionati di avventure grafiche "punta e clicca" su Nintendo Switch con l'annuncio dei remake della serie di Secret Files per il gioiellino tecnologico della casa di Kyoto.

Il primo titolo a vedere la luce del negozio digitale dell'eShop sarà Secret Files: Tunguska, il primo atto del racconto interattivo narrato dal designer e scrittore Jorg Beilschmidt. L'uscita del gioco è già stata fissata per il prossimo 30 novembre.

L'avventura graviterà attorno alle figure di Vladimir Kalenkov, di sua figlia Nina e dell'assistente Max: chiamato a investigare sul misteriosa catastrofe di Tunguska del 1908, lo scienziato e ricercatore Kalenkov finirà al centro di una cospirazione di proporzioni epiche che spingerà Nina e Max a intraprendere un lungo viaggio tra la Germania, la Russia, Cuba, la Cina e l'Antartide per venire a capo dell'enigma e sfuggire all'apparato di intelligence russo.

Dal punto di vista squisitamente contenutistico e tecnico, la versione Switch di Secret Files: Tunguska promette di offrirci una storia dalla longevità media di 12 ore, un comparto grafico riscritto da zero, delle meccaniche di gameplay riadattate sul layout di comandi della console ibrida di Nintendo e la possibilità di interpretare liberamente Nina o Max, scegliendo l'uno o l'altro protagonista in base alle necessità narrative e al contesto.

Deep Silver conferma inoltre la presenza di decine di puzzle ambientali sparsi all'interno di un centinaio di scenari esplorabili, del doppiaggio originale dei personaggi secondari e una localizzazione completa dei dialoghi in italiano tramite sottotitoli.

Vi lasciamo perciò al video di presentazione del remake per Nintendo Switch di Secret Files: Tunguska e vi terremo aggiornati sulle tempistiche di commercializzazione degli altri due capitoli di questa intrigante avventura grafica.