SEGA annuncia Project Sakura Wars! In arrivo nella Primavera 2020 su Playstation 4

di

In occasione del Sega Fes 2019, SEGA ha presentato diversi progetti videoludici, tra i quali spicca l'annuncio di un nuovo capitolo principale della serie Sakura Wars.

Il Gioco è stato presentato al pubblico tramite la pubblicazione di un Trailer di annuncio di Project Sakura Wars, che potete visionare, come di consueto, direttamente in apertura a questa news. Da questo primo video, scopriamo che le vicende narrate saranno ambientate in una originale e peculiare versione del Giappone dell'Era Taisho. Dettaglio decisamente interessante, a realizzare il main character design troviamo nientemeno che Tite Kubo, celebre mangaka, noto per la realizzazione della serie Bleach ed attualmente impegnato in un nuovo progetto.

Il Titolo "Project Sakura Wars" viene indicato come ancora non definitivo. Nonostante questo SEGA ha già confermato che il Gioco farà il proprio esordio anche sul mercato occidentale, dove debutterà nel corso delle Primavera 2020. Per ora, tra le piattaforme supportate figura esclusivamente Playstation 4. La Software House presenta così il progetto: "Il primo capitolo principale in oltre un decennio, i fiori di ciliegio fioriranno ancora una volta il prossimo anno!". Un annuncio che giunge decisamente inaspettato, ma che farà sicuramente felici i fan della Saga.

Durante l'evento, SEGA ha inoltre annunciato i primi dieci Giochi della versione europea del Sega Mega Drive Mini e presentato Mario & Sonic alle Olimpiadi di Tokyo 2020.