Sega annuncia Stormrise

di

Sega ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo strategico in tempo reale dal nome Stormrise, previsto su console Xbox 360 e Playstation 3: sviluppato da The Creative Assembly, il gioco dovrebbe vedere la luce nel 2009 anche se al momento non è stata comunicata una data precisa di rilascio. Di seguito tutti i dettagli rilasciati direttamente dal sito ufficiale con le prime immagini:

Stormrise è il primo RTS in 3D di nuova generazione che, grazie alla telecamera con prospettiva in terza persona, ti immerge completamente nell'azione di gioco. Nessun altro strategico in tempo reale combina questo livello di immersione e intensità emotiva con la vastità e profondità di un gioco strategico. Realizzato per le console di nuova generazione (PLAYSTATION 3 , Xbox 360), Stormrise ti mette al comando della prima linea della battaglia nei panni del comandante delle tue truppe, permettendo di dare ordini dal fronte nel più avvincente RTS al mondo.

L'atmosfera protettiva della Terra è stata distrutta da un evento catastrofico centinaia di anni fa. In un ambiente arido e desolato, gli abitanti del pianeta si sono radicalmente adattati alle nuove condizioni per sopravvivere, creando due nuove razze distinte: gli Echelon e i Sai. Con le fazioni in lotta continua per la supremazia, la civiltà appena ricostruita è sull'orlo di una nuova catastrofe...

• Guida il fronte della battaglia - Comanda le unità e impartisci ordini mentre osservi la battaglia attraverso una prospettiva in terza persona di qualsiasi unità sul campo di battaglia. La prospettiva in terza persona offre un'immersione senza precedenti nel mondo del gioco e presenta gli scontri con una profondità viscerale, emozionale ed epica mai vista prima.

• Il primo RTS completamente in 3D - Dimenticati i livelli piatti dei tradizionali giochi strategici. Ingaggia scontri su campi di battaglia che comprendono immense città e torreggianti grattacieli completamente giocabili in tre dimensioni.

• Caratteristiche rivoluzionarie per un RTS dedicato alle console - Straordinario sistema di controllo con comandi semplici e intuitivi.

• ‘Taccuino tattico' che offre ai giocatori tutte le scelte strategiche di un RTS tradizionale, ma con la semplicità e accessibilità di un blocco note.

• Caratteristiche multigiocatore avanzate - Le modalità multigiocatore offrono una funzione di ingresso in qualsiasi momento nella partita, vista finora solo negli sparatutto in prima persona. Una vera rivoluzione nei titoli strategici per console.