Sega annuncia lo sviluppo di Brain Assist

di

Sega annuncia oggi l'uscita per il mercato europeo di Brain Assist, un nuovo titolo rompicapo. Esercitando la memoria del giocatore, ma anche la sua concentrazione, i riflessi, le facoltà di deduzione e d'analisi, BRAIN Assist invoglierà il giocatore a cimentarci con sfide sempre più complicate e divertenti. BRAIN Assist sarà anche dotato di una modalità cooperativa per due giocatori e di un'opzione di multiplayer fino a 4 giocatori contemporaneamente. Segue comunicato stapa del gioco:

SEGA® Europe Ltd. e SEGA® America, Inc., annunciano oggi che Brain Assist™, il gioco sviluppato appositamente per l'esercizio mentale e che contiene anche elementi molto divertenti, è in dirittura d'arrivo per console Nintendo DS™. Erede di Touch de Uno!, il classico gioco arcade giapponese, Brain Assist è un titolo intuitivo ed immediato colmo di minigiochi  per esercitare o testare le proprie abilità mentali. 

Brain Assist si focalizza sugli aspetti che competono l'emisfero destro del nostro cervello, attraverso una serie di esercizi studiati per stimolare: memoria, concentrazione, riflessi, abilità analitiche e di deduzione; sarà possibile scegliere tra quattro infermiere che avranno il compito di guidare e aiutare il giocatore durante le fasi di gioco. Al superamento di ogni prova, il gioco aumenta il proprio grado di difficoltà richiedendo, di conseguenza, un tempo di elaborazione di pensiero più reattivo da parte del giocatore, in questo modo si potrà sviluppare il proprio potenziale mentale e i tempi di risposta. 
I giocatori potranno inoltre mettersi alla prova nella modalità "Lightning Round" dove il ritmo e la difficoltà di gioco daranno ancora più elevati.

Brain Assist sfrutta a pieno la tecnologia Touch Screen del Nintendo DS™ che permette di godere di un'esperienza di gioco interattiva unica, grazie anche alla connessione Wireless è possibile collegare fino due giocatori  simultaneamente per affrontare le prove sia in  modalità cooperativa sia  fino a quattro contemporaneamente per partite uno contro l'altro.
"Allenare il proprio cervello è molto importante a qualsiasi età, specialmente nel caso in cui si voglia aumentare il punteggio del proprio Q.I." dichiara Gary Knight, European Marketing Director, SEGA Europa. "Brain Assist è intuitivo ed immediato, e grazie alla console DS si potrà allenare la mente in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento!"

Brain Assist sarà disponibile per Nintendo DS nella primavera 2008. Per ulteriori informazioni, screenshot e asset sul gioco Brain Assist visita il sito www.sega-press.com