SEGA annuncia The Golden Compass

di

SEGA® of America Inc. e  SEGA® Europe Ltd. oggi rivelano dettagli riguardanti lo sviluppo fdell'adattamento videoludico dell'attesissima licenza cinematografica di The Golden Compass (conosciuto in Italia come La Bussola d'oro), basato sul primo libro della pluripremiata trilogia "Queste oscure materie" dell'autore britannico Philip Pulmann. Il videogame è in sviluppo per tutte le  piattaforme di gioco e uscirà nel periodo di Natale 2007, poco dopo l'uscita nelle sale del film di New Line Cinema, prevista per il 7 dicembre 2007. Gli ambienti chiave e i personaggi del film saranno portati a nuova vita digitale con una dettagliata riproduzione delle fattezze dell'intero  cast  che prenderà parte alla pellicola e che comprende, tra gli altri, Daniel Craig nei panni di Lord Asriel e Dakota Blue Richards  in quelli di  Lyra Belacqua.

Prodotto da New Line Cinema e Scholastic Media, lo screenplay di The Golden Compass segue la trama del primo libro dell'acclamata trilogia; una splendida  avventura fantasy ambientata in un  mondo parallelo dove regnano giganteschi orsi in armatura, bellissime streghe volano in cieli gelidi e la più profonda essenza degli esseri umani trova manifestazione in animali parlanti che assumono il ruolo di una specie di compagno personale legato al singolo individuo  per la vita - questi sono chiamati  daemon.

I giocatori impersoneranno Lyra, una ragazzina che, insieme al suo daemon, Pantalaimon (Pan),  viaggerà attraverso le ghiacciate distese nordiche collezionando oggetti speciali  con l'obbiettivo di salvare un amico rapito da una misteriosa organizzazione chiamata The Gobblers. Lyra potrà inoltre utilizzare il proprio daemon e collaborare con i personaggi del gioco per procedere attraverso un'avventura epica e salvare non solo il proprio mondo ma anche il nostro.

I giocatori potranno prendere anche il controllo di Iorek Byrnison, un enorme orso polare in armatura che si unirà alla protagonista nel corso dell'avventura combattendo per proteggerla grazie ai suoi  attacchi speciali e  avranno inoltre la possibilità di sbloccare segreti e mini-giochi usando una misteriosa bussola dorata. The Golden Compass ha 13 vaste locazioni da esplorare, inclusi posti da sogno non contemplati nel libro o nel film; un'enorme avventura che si snoderà attraverso esplorazione, collaborazione e l'eterna lotta tra bene e male.
Questa stupenda storia potrà essere vissuta su PLAYSTATION®3, Wii™, Xbox 360™ di Microsoft, PlayStation®2, PSP® (PlayStation®Portable), Nintendo DS™ e PC a Natale 2007.

The Golden Compass è in fase di sviluppo ad opera di Shiny Entertainment, famosi soprattutto per aver creato videogames basati sulla famosissima franchigia cinematografica di Matrix . Shiny è stata acquisita da Foundation 9 Entertainment nell'ottobre 2006. La versione Nintendo DS sarà sviluppata da A2M. Per ulteriori informazioni su The Golden Compass, visitate il sito ufficiale del film al linkhttp://www.goldencompassmovie.com/ oppure il sito Stampa di SEGA                   www.sega-press.com