SEGA: l'annuncio in arrivo riguarda un controller dotato di touchscreen?

SEGA: l'annuncio in arrivo riguarda un controller dotato di touchscreen?
di

È ormai da giorni che tra i videogiocatori di tutto il mondo c'è grande curiosità sull'annuncio in arrivo da parte di SEGA nei prossimi giorni. Nelle ultime ore è spuntato però in rete un brevetto che potrebbe suggerire qualche dettaglio sul dispositivo che l'azienda giapponese svelerà al pubblico.

Il brevetto in questione ha come protagonista un controller dotato di touchscreen che, stando alle informazioni presenti nei documenti spuntati online, potrebbe avere svariati utilizzi. Quello più interessante riguarda la possibilità di interagire con gli oggetti a schermo in maniera molto particolare, dal momento che il dispositivo sarebbe in grado di rilevare con grande precisione gli input e tramutarli in azioni nel gioco. Tra i file si parla anche di un'interfaccia in grado di adattarsi agli utenti e che quindi potrebbe apprendere le abitudini dei giocatori per evolversi in maniera automatica, così da rendere i controlli touch sempre più semplici ed intuitivi nel tempo.

Purtroppo i dettagli presenti nel brevetto non consentono di avere un'idea perfetta del dispositivo, il quale potrebbe essere tanto un controller quanto una nuova console, ma è chiaro che si tratti di qualcosa di interessante e che andrebbe tenuta d'occhio.

Vi ricordiamo che l'atteso annuncio di SEGA avverrà il prossimo giovedì 4 giugno 2020 e, secondo alcuni insider, potrebbe trattarsi di un dispositivo per la realtà virtuale.