Sega conferma Mario & Sonic ai giochi Olimpici di Londra [Aggiornata]

di

Stando ad un comunicato stampa "leaked" pubblicato da un portale web ceco, SEGA sta preparando l'annuncio ufficiale di Mario & Sonic ai giochi Olimpici di Londra, nuovo videogame "track & field" in arrivo per Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Il titolo, stando al documento trafugato, riunirà i personaggi dei due universi di Nintendo e SEGA in più di 50 attività olimpiche. L'ultimo titolo della serie fu pubblicato in occasione dei giochi Olimpici invernali di Vancouver.
Aggiornamento: Sega ha rilasciato ufficialmente il comunicato stampa per Mario & Sonic ai giochi Olimpici di Londra. Lo trovate qui di seguito.

SEGA® Corporation e Nintendo Co., Ltd. annunciano oggi che il "dream team" formato da Mario™ e Sonic™ tornerà nuovamente alla ribalta su Wii™ e, per la prima volta, su Nintendo 3DS™ .  Oltre 19 milioni di persone nel mondo hanno acquistato videogiochi della serie Mario & Sonic, ed ora l'amato ed iconico duo  sta per tornare nel nuovo videogioco olimpico su licenza,   Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Una serie di nuovi eventi, inclusi calcio ed equitazione, debutteranno nella versione Wii affiancando le classiche discipline Olimpiche come atletica, nuoto e tennis da tavolo.

Queste nuove specialità sportive offriranno un rinnovato livello di competizione e divertimento nelle sfide tra amici e familiari, sia in modalità singola che in multiplayer! Inoltre, la nuova serie di Dream Events, ambientati negli universi di Mario & Sonic, renderanno l'esperienza di gioco  data da Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 davvero unica.

In uscita per la prima volta sulla nuova console portatile Nintendo 3DS™, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, offrirà oltre 50 eventi olimpici originali giocabili sia in modalità singola che in multiplayer. Aggiungendo una nuova dimensione all'universo Mario & Sonic grazie alla grafica in 3D senza l'uso di occhialini  ed un sistema di controllo unico, questo nuovo episodio offrirà tantissime opportunità per conquistare l'agognata medaglia d'oro!

Come i suoi predecessori, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, per Nintendo Wii e 3DS sarà sviluppato da SEGA Japan e pubblicato da SEGA® per il mercato Europeo e Statunitense e Nintendo per il mercato Giapponese. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 è concesso su licenza in tutto il mondo attraverso una partnership con  International Sports Multimedia (ISM), concessionaria esclusiva del software di intrattenimento interattivo del Comitato Internazionale dei Giochi Olimpici (IOC).

 "Mario & Sonic rappresenta una partnership fenomenale che siamo orgogliosi di riproporre con la collaborazione di Nintendo e ISM per i Giochi Olimpici di Londra 2012" ha commentato Naoya Tsurumi, Chairman di SEGA of America e SEGA Europe. "E' davvero entusiasmante,  per noi,  essere responsabili dello sviluppo di un videogioco   basato sui Giochi Olimpici e, per Mario & Sonic, essere nuovamente parte di questo evento storico"

 "I Giochi Olimpici di Londra 2012  rappresentano uno degli eventi sportivi più importanti al mondo e siamo davvero lieti di avere tra gli atleti nuovamente Mario e Sonic, impegnati a darsi battaglia nel più alto numero di eventi sportivi mai inseriti in un videogioco  Olimpico" ha detto Raymond Goldsmith, Chairman & CEO di ISM.

 "Questo titolo riunisce ancora una volta, due dei personaggi più amati nella storia dei videogiochi." ha affermato il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime."Essendo oramai  veterani dei giochi olimpici e dei videogames in generale, i due beniamini sono ora pronti per Londra e per offrire nuovamente ad amici e famiglie divertimento e sana competizione sportiva"

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012™ sarà disponibile per Nintendo Wii™ e per Nintendo 3DS™ nel corso dell'anno. La data di release verrà confermata nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni sul videogioco visitate www.olympicvideogames.com