SEGA Europe conferma Yakuza 2 in uscita nel 2008

di

SEGA® Europe Ltd. annuncia oggi che Yakuza 2™ uscirà  entro il 2008 in esclusiva su console PlayStation®2. Il sequel dell'acclamato action adventure in terza  persona Yakuza, godrà di un sistema di combattimento ulteriormente migliorato, ambientazioni molto più vaste e una trama  avvincente  che riprende  a narrare gli eventi un anno dopo la fine del primo episodio. Yakuza 2 trasporterà il giocatore all'interno della famigerata organizzazione criminale  giapponese  , dove onore e rispetto sono cose molte difficili da ottenere.

Kazuma Kiryu, il protagonista del primo Yakuza, nominato Fourth Chairman del Tojo Clan decide di ritirarsi inaspettatamente da quello stile vita esattamente lo stesso giorno della sua nomina. Il suo successore, scelto personalmente da egli stesso, viene assassinato da una gang alleata chiamata Omi. Questa serie imprevista d'eventi mette in moto una avvincente storia che vedrà Kazuma in viaggio attraverso il Giappone per riuscire a trovare una soluzione utile ad evitare una guerra totale tra i temutissimi clan Tojo e Omi.

"Siamo entusiasti  all'idea di poter offrire al pubblico europeo il sequel del tanto acclamato Yakuza," dichiara Gary Knight, European Marketing Director, SEGA Europe Ltd. "Yakuza 2 si è dimostrato tra i titoli più richiesti in Giappone del nostro intero portfolio prodotti e siamo felici di poter annunciare anche una versione europea del gioco."  

Yakuza 2 sarà disponibile nei negozi durante il corso del 2008 esclusivamente per PlayStation 2.

Per maggiori infomazioni su Yakuza 2 o su altri titoli SEGA, visitate www.sega-europe.com.