SEGA non ha ancora abbandonato l'idea di Shenmue 1 e 2 Remastered

di

La campagna Kickstarter di Shenmue 3 ha riportato l'attenzione sul franchise Shenmue e in molti si chiedono se SEGA approfitterà di questo rinnovato interesse per ripubblicare edizioni aggiornate di Shenmue 1 e 2, titoli accolti calorosamente dalla critica ma mai baciati dal successo commerciale.

In passato il publisher ha fatto capire di essere interessato a riportare questi giochi sulle attuali piattaforme, sebbene la cosa non sia semplice dal punto di vista tecnico e burocratico. Oggi, il CEO di SEGA Europe ha affrontato nuovamente la questione durante un'intervista sulle pagine di MCV UK.

Queste le parole di Jurgen Post "Sicuramente desideriamo riportiamo in vita Shenmue 1 e 2. Sul web i giocatori parlano spesso di questi titoli, Shenmue è un franchise molto amato non solo dai giocatori ma anche da noi di SEGA. Il problema, con Shenmue, è che si tratta di un progetto nato oltre 15 anni fa e riportarlo in vita non è facile, dovremo rinegoziare i contratti di licenza con i marchi che compaiono nel gioco e adeguare il comparto tecnico agli standard attuali. Non abbiamo ancora il via libera ma ci stiamo provando, stiamo cercando di capire come fare per risolvere la questione.