SEGA presenta FOG Gaming, ecco il rivoluzionario annuncio su Famitsu

SEGA presenta FOG Gaming, ecco il rivoluzionario annuncio su Famitsu
di

SEGA è in vena di annunci: l'azienda festeggia oggi il suo sessantesimo anniversario e per l'occasione ha svelato il Game Gear Micro in arrivo a ottobre ma c'è di più perchè dal Giappone giungono anche le prime conferme sul "rivoluzionario" annuncio promesso sulle pagine del prossimo numero di Famitsu, in uscita domani.

L'annuncio in questione è legato al servizio FOG Gaming, una piattaforma basata su cloud e pensata espressamente per i cabinati arcade e le sale giochi giapponesi. Il funzionamento non è ben chiaro, il servizio permetterà di mantenere sempre attivi i cabinati, riducendo al tempo stesso i costi e permettendo ai gestori di continuare a guadagnare denaro anche durante l'orario di chiusura, anche se non è del tutto chiaro in che modo.

In Occidente, dove le sale giochi sono ormai solo un lontano ricordo o quasi, FOG Gaming non ha ovviamente grande rilevanza, per quanto riguarda il mercato asiatico SEGA ha pensato di venire incontro ai giocatori ed agli esercenti, offrendo una piattaforma sempre più performante e basata sulla tecnologia Cloud, maggiori dettagli sono attesi nelle prossime ore.

Certamente più interessante per noi europei è il nuovo SEGA Game Gear Micro, in uscita a ottobre in quattro variante (nero, giallo, azzurro e rosso) ognuna con quattro giochi inclusi.