SEGA sembra essere pronta a portare i giochi Dreamcast su Nintendo Switch

SEGA sembra essere pronta a portare i giochi Dreamcast su Nintendo Switch
di

Nel corso di una recente intervista concessa alla rivista Famitsu, Naoki Horii, CEO di M2, compagnia esperta nel campo delle emulazioni, ha confermato che i giochi Dreamcast potrebbero essere molto vicini ad approdare su Nintendo Switch.

Grazie alla collaborazione con M2, quindi, SEGA potrebbe aver finalmente trovato il modo di consentire ai possessori della console ibrida di usufruire dei giochi dell'era Dreamcast. Horii dichiara che la soluzione è ormai vicina, per quanto manchi ancora la decisione finale su quale metodo verrà utilizzato per riuscire a finalizzare l'operazione di porting.

"A seconda che si emuli o si prenda in mano il codice sorgente e si faccia un remake, il lavoro di trasposizione si rivelerebbe differente. Penso che SEGA deciderà singolarmente per ogni titolo", sono state le parole di Horii.

Certamente si tratta di un'ottima notizia per tutti i possessori di Nintendo Switch, ed in particolar modo per gli amanti del retro gaming. Non ci resta che rimanere in attesa di una conferma definitiva da parte di Nintendo e SEGA. Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi i prossimi aggiornamenti. Quali titoli dell'epoca Dreamcast vorreste vedere approdare su Nintendo Switch?