SEGA dopo Sonic Frontiers: in sviluppo la remaster di Sonic Adventure DX?

SEGA dopo Sonic Frontiers: in sviluppo la remaster di Sonic Adventure DX?
di

Sonic Frontiers ha fatto il suo esordio su PC, Nintendo Switch e console PlayStation e Xbox lo scorso 8 novembre, segnando il ritorno dell'iconico porcospino blu attraverso una nuova avventura principale di grande portata. Ma SEGA starebbe già pensando al futuro del brand.

In particolare, l'ipotesi è che il colosso nipponico sia al lavoro su una Remastered di Sonic Adventure DX, opera del 2003 pubblicata originariamente su GameCube e a sua volta riedizione dell'originale Sonic Adventure visto su Dreamcast nel 1998. Ad avvalorare questa tesi (attenzione: seguono spoiler su Sonic Frontiers) sarebbe una sequenza flashback incentrata su Tails presente all'interno dell'ultima avventura, analizzata a fondo in ogni fermo immagine da SPEEPSHighway, noto modder di Sonic Adventure.

Secondo il modder, la sequenza flashback presente in Sonic Frontiers ricalca in maniera estremamente fedele la stessa scena presente all'interno di Sonic Adventure e relativa edizione DX. La tesi di SPEEPSHighway ha dunque preso velocemente piede su Reddit, con molti utenti convinti del fatto che SEGA stia effettivamente preparando il ritorno di Sonic Adventure attraverso una nuova versione volta a celebrare il venticinquesimo anniversario del gioco.

Chiaramente si parla per il momento di semplici speculazioni non confermate, tuttavia negli scorsi mesi il capo di Sonic Team, Takashi Iizuka, ha più volte espresso il desiderio di realizzare prima o poi Sonic Adventure 3, o più in generale tornare sopra questa specifica serie. In attesa di capire se il grande classico per Dreamcast sta davvero per tornare, la nostra recensione di Sonic Frontiers vi illustra tutte le qualità e le problematiche del nuovo episodio del franchise.