Sekiro avrà un background realistico, ma non mancheranno gli elementi sovrannaturali

Sekiro avrà un background realistico, ma non mancheranno gli elementi sovrannaturali
di

Nel corso di una nuova intervista rilasciata ad EDGE, Hidetaka Miyazaki è tornato a discutere di alcuni aspetti legati a Sekiro: Shadows Die Twice, l'action-adventure di FromSoftware e Activision in arrivo nei primi mesi del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come i fan della software house nipponica ben sapranno, giochi precedenti di FromSoftware come Dark Souls e Bloodborne presentevano dei connotati di stampo sovrannaturali ben marcati: entità divine e giganteschi mostri erano qui all'ordine del giorno. Miyazaki ha ora confermato che, pur basandosi su delle fondamenta realistiche e credibili, anche Sekiro: Shadows Die Twice presenterà al suo interno degli elementi fantastici e sovrannaturali.

"Non siamo radicati al 100% nella realtà. Ovviamente è importante mantenere una certa dose di fedeltà, ma non stiamo cercando di fare un ritratto storico dell'era Sengoku. Se nei giochi precedenti abbiamo esplorato elementi fantastici particolarmente drastici, vogliamo ora approcciarci con una maggiore prudenza.

Ma state certi che non combatterete avversari umanoidi tutto il tempo. Ci saranno alcune cose nascoste in questo mondo che andranno oltre l'essere umano, che avranno perfino del sovrannaturale. Dal momento che volevamo rendere tutto ciò fantastico, mistico o anche grottesco, il background principale è molto più realistico".

Parlando in generale del suo lavoro, Miyazaki ha poi dichiarato di non avere particolari preferenze quando si tratta di lavorare ad una nuova IP come Sekiro o su capitoli di un franchise precedentemente avviato. Nel primo caso si dispone della libertà per provare tante idee fresche, mentre nel secondo si ha la possiblità di limare o cambiare gli aspetti che in passato non funzionavano al meglio.