Sekiro: come abilitare l'HDR nella versione per PC

Sekiro: come abilitare l'HDR nella versione per PC
di

Se siete tra i possessori di un monitor o di un televisore con supporto alla tecnologia HDR, avrete sicuramente notato che Sekiro: Shadows Die Twice presenta qualche problemino. Un bug del titolo From Software impedisce infatti di abilitare in maniera automatica l'HDR, costringendo quindi i giocatori a farlo manualmente.

Il primo passo da seguire per godere correttamente dell'High Dynamic Range in Sekiro è quello di disabilitarlo nel pannello delle impostazioni di Windows 10. Per raggiungerlo dovete semplicemente cliccare in un punto qualsiasi del desktop col tasto destro del mouse e selezionare la voce Impostazioni Schermo. Nella sezione Colore dovrete cercare la seconda voce, ovvero HDR e WCG, e assicurarvi che sia disattivata.

Riducete ad icona la schermata delle impostazioni, poi avviate il gioco e, una volta nei menu, visitate le impostazioni video per accertarvi che l'HDR sia attivo. A questo punto non dovete far altro che premere la combinazione Alt+Tab, riaprire Impostazioni Schermo e attivare HDR e WCG. Come per magia potrete ritornare al gioco notando che tutti i problemi sono ora risolti. Sfortunatamente tale procedimento va ripetuto ad ogni avvio del gioco fino a quando gli sviluppatori non pubblicheranno una patch che sistemi la problematica.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Sekiro: Shadows Die Twice presenti sulle nostre pagine. Se state incontrando qualche difficoltà nel titolo, vi consigliamo di leggere la guida sulla posizione degli Strumenti Prostetici. Nel caso in cui gli NPC della vostra partita fossero malati, ecco tutti i dettagli su come curare il Mal di Drago.

Quanto è interessante?
4
Sekiro: come abilitare l'HDR nella versione per PC