Sekiro Shadows Die Twice: emergono nuovi dettagli da una presentazione a porte chiuse

Sekiro Shadows Die Twice: emergono nuovi dettagli da una presentazione a porte chiuse
di

Durante l'Animation-Comic-Game di Hong Kong alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di assistere ad una nuova dimostrazione a porte chiuse di Sekiro: Shadows Die Twice.

Fortunatamente uno degli spettatori ha deciso di descrivere tutto quello che ha visto, incluse le novità in termini di gameplay come l'utilizzo di pugnali da lancio e la possibilità di eliminare furtivamente i nemici mentre si è aggrappati ad una sporgenza, proprio come avviene in Assassin's Creed. Pare inoltre ci sia un limite al numero di gagdet che il nostro personaggio potrà equipaggiare, anche se al momento non si hanno informazioni certe su questa meccanica.

Ecco tutto ciò che è stato mostrato:

  • Il gameplay inizia con il protagonista su un albero. Con l’utilizzo del rampino, nascosto nel suo braccio, raggiunge un tetto per poi avvicinarsi lentamente ad un samurai nemico. Mentre prova ad eliminarlo silenziosamente viene scoperto da un secondo nemico.
  • Il protagonista inizia a combattere con i 2 avversari, parando prima i loro colpi per poi sferrargli un attacco letale con un parry. A questo punto sale con il rampino al piano superiore, muovendosi attaccato alla parete. Sporgendosi leggermente vede così un Oni imprigionato, circondato da altri nemici più piccoli che pattugliano l’area. Decide quindi di procedere lateralmente per poi uccidere un nemico dalle fattezze simili a quelle di un monaco, dopodiché si getta nella mischia per eliminare tutti gli altri.
  • Viene mostrata la possibilità di intercambiare il gadget presente nel braccio. Il protagonista ha infatti selezionato i coltelli da lancio e li ha scagliati contro un nemico, per poi scattare verso di lui per dargli il colpo di grazia. Subito dopo ha di nuovo cambiato gadget passando all’ascia, con la quale ha eliminato un samurai. L’Oni si è così liberato e ha iniziato ad attaccare il protagonista.
  • Dopo aver bevuto una fiaschetta per recuperare salute torna all'attacco sull'Oni. Purtroppo sembra esserci un limite al numero di colpi consecutivi che si possono parare. Dopo una serie di parate la guardia del protagonista viene così rotta e l’Oni riesce ad eliminarlo con un solo attacco. Al tentativo successivo viene scelto un approccio meno diretto, raggiungendo un tetto lì vicino per poi saltargli sopra attaccando. Così facendo rimarrà poca salute all'avversario, che viene finito sfruttando la confusione generata da una bomba fumogena.
  • Dopo una frenetica fuga da una mostruosa creatura, il protagonista raggiunge una caverna, al cui interno di nasconde uno yokai armato di katana, che andrà necessariamente sconfitto per poter proseguire. Dopo una serie di colpi, la stanza viene avvolta dalla nebbia e il nemico sparisce per poi attaccare a sorpresa per ben 2 volte, eliminando il protagonista.
Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso dei primi mesi del 2019. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che il primo video di gameplay verrà mostrato questo mese e non è da escludere la presenza del New Game Plus.