Sekiro Shadows Die Twice: Miyazaki fornisce nuovi dettagli sul titolo

Sekiro Shadows Die Twice: Miyazaki fornisce nuovi dettagli sul titolo
di

Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo atteso progetto di FromSoftware. Nel corso di un'intervista rilasciata a Dualshockers, Hidetaka Miyazaki ha avuto modo di rispondere ad alcuni quesiti relativi al titolo, rilasciando alcune interessanti informazioni.

Vi abbiamo già parlato delle rilevazioni che l'apprezzato game designer ha fatto a proposito delle meccaniche stealth del titolo. Tuttavia, Miyazaki ha approfondito anche altri aspetti del suo prossimo videogioco.

Interrogato sul combat system, l'autore ha confermato che le protesi a disposizione del nostro alter ego videoludico saranno molte. Nella demo sinora proposta ne sono state mostrate solamente tre, ma Miyazaki assicura che queste saranno numerose e che il nostro Shinobi avrà a disposizione diversi modi per sbloccarle. Ad esempio "potreste dover sconfiggere particolari nemici oppure esplorare la mappa". Interrogato su quanto sarà difficile collezionarle tutte nel corso nella prima run, il game designer si è tenuto piuttosto sul vago, rispondendo che dipenderà dal design finale del titolo.

Nello spiegare come è stato ricreato lo stile di combattimento che il nostro Shinobi potrà sfoggiare all'interno di Sekiro, Miyazaki ha inoltre fornito inoltre alcuni interessanti retroscena sul processo di sviluppo: "Certamente ci sono membri del nostro staff che hanno familiarità con il Kendo e lo praticano. Facciamo numerose ricerche al fine di fornire al gioco un feeling ancorato alla realtà, ma non vogliamo inserire nel titolo delle mosse semplicemente così come sono realmente. Vogliamo reimmaginarle in un modo che le renda veramente straordinarie.".

Sekiro: shadows Die Twice è attualmente atteso per il 22 marzo 2019 su PC, Playstation 4 ed Xbox One. Per averne una visione più chiara, è disponibile una nostra videoanteprima.