Sekiro Shadows Die Twice pesa soltanto 12GB su Xbox One

Sekiro Shadows Die Twice pesa soltanto 12GB su Xbox One
di

Sekiro: Shadows Die Twice sarà finalmente pubblicato da Activision la prossima settimana. La pagina Xbox One del del nuovo gioco action sviluppato da From Software è stata recentemente aggiornata, svelandoci il peso dell'edizione digitale del titolo.

Come potete osservare tramite l'immagine che vi abbiamo riportato in calce alla notizia, Sekiro: Shadows Die Twice peserà su Xbox One soltanto 12.58GB, un'inezia se consideriamo la mole di dati che i giocatori si ritrovano solitamente a dover scaricare prima di poter effettivamente giocare i titoli moderni. Un dato che potrebbe stare ad indicare una presenza non troppo massiccia di cutscene, o quantomeno di filmati pre-renderizzati, come del resto è storicamente accaduto nella serie di Dark Souls e in Bloodborne. Tuttavia si tratta di una mera speculazione, e non è da escludere che From Software abbia semplicemente attuato un egregio lavoro di ottimizzazione dei file interni del titolo.

Ricordiamo ai lettori che Sekiro: Shadows Die Twice sarà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 22 marzo. Il nuovo gioco sviluppato da From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki si è recentemente mostrato con lo spettacolare trailer di lancio in italiano. Se siete curiosi di approfondire il gioco, vi rimandiamo all'Anteprima di Everyeye.it e a quella di Sabaku no Maiku, con cui abbiamo collaborato per analizzare le novità del nuovo progetto degli autori di Dark Souls.

Sekiro Shadows Die Twice pesa soltanto 12GB su Xbox One