di

Le boss fight rappresentano l'apice della sfida nei combattimenti di Sekiro. Uno dei primi ci vedrà affrontare la Falena: in questa mini-guida vi spieghiamo come sconfiggerla, mostrandovi le migliori strategie da adottare sul campo di battaglia.

Trucchi e Strategie per eliminare La Falena

Per sconfiggere Lady Butterfly dovrete essere aggressivi senza mollare mai la presa. Avvicinatevi e colpitela con due colpi, eseguite un parry, quindi infliggete immediatamente altri due colpi. Cercate di farlo nel modo più spedito possibile, così da portare al massimo i danni posturali.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, vi raccomandiamo di usare lo strumento prostetico Shuriken Caricato. Quando la Falena fluttuerà in aria, utilizzate gli Shuriken per riportarla a terra. Se non riuscite nell'intento, preparatevi a schivare i suoi attacchi: se riuscirà ad atterrare su di voi, la sua presa a mezz'aria potrebbe mettervi definitivamente fuori gioco. Imparate a riconoscere l'animazione della presa (segnalata con il kanji rosso), in modo da evitarla con il giusto tempismo.

Fase 1
La prima fase di questa boss fight è piuttosto semplice. L'unica cosa a cui dovrete prestare davvero attenzione è l'attacco segnalato con il kanji rosso. Se la Falena è a terra e vedete il kanji rosso, preparatevi a saltare indietro per schivare la presa.

L'altro attacco segnalato dal kanji rosso può venire dall'alto. La Falena si solleverà periodicamente in aria, colpendo dall'alto verso il basso. Evitare questi attacchi non sarà difficile, dato che vi basterà spostarvi sulla destra e schivare mentre il boss si trova in volo.

Fase 2
Nella seconda fase la sfida si farà più dura. La vera Falena si troverà all'estremità opposta dell'arena: raggiungetela il più velocemente possibile e infliggetele qualche colpo mentre atterra.

Lo strumento protesico che raccomandiamo usare in questa fase del combattimento è la Castagnola Shinobi, in modo da impedire al boss di sollevarsi in aria e aggredirvi dall'alto, e di evocare le illusioni sul campo di battaglia.

Quando la Falena evoca le illusioni avete a disposizione tre opzioni. Potete semplicemente evitarle, correndo e saltando in giro per l'arena fino a che non svaniscono (di solito rimangono in giro per circa 15 secondi). Potete cercare di eliminarle tutti in combattimento, dato che alla fine sono molto deboli. Oppure potete utilizzare il seme donatovi dall'NPC prima del combattimento, con il quale dissipare immediatamente tutte le illusioni che si trovano a circa 6-7 metri da voi.

Il problema di evitare le illusioni è che quando svaniscono formano dei proiettili che vi inseguiranno per tutta l'arena. Potete saltare e schivarli, ma nel frattempo dovrete fare attenzione a evitare anche gli attacchi della Falena. Oltre a questo, assicuratevi di deviare i fendenti della combo eseguita dal boss, e saltate in testa al nemico dopo la spazzata per infliggerle un notevole danno posturale.

Se avete bisogno di altri consigli utili sul nuovo gioco di From Software, non dimenticate di consultare la nostra guida introduttiva di Sekiro.

Quanto è interessante?
8