di

Decisamente a sorpresa, durante i The Game Awards 2019 si è parzialmente alzato il sipario sulla next-gen di casa Microsoft. Dal palco dell'evento, Phil Spencer in persona ha presentato il design di Xbox Series X, offrendo al pubblico un primo assaggio dell'atteso hardware.

Ma non solo: lo show di Geoff Keighley ha ospitato anche la presentazione ufficiale di uno dei giochi che andranno a comporre la line-up di titoli first party in arrivo sulla console. Il team di sviluppo protagonista dell'annuncio è stato Ninja Theory, entrato a far parte della famiglia degli Xbox Game Studios nel corso dell'ultimo anno.

Ebbene, tra i progetti in sviluppo troviamo Senua's Saga: Hellblade 2 per Xbox Series X. La produzione si è svelata al pubblico con un coinvolgente reveal trailer, caratterizzato da un'atmosfera cupa e misteriosa. Con questa nuova produzione, i ragazzi di Ninja Theory sembrano intenzionati ad ampliare l'universo narrativo che ha fatto da sfondo alle vicende narrate in Hellblade: Senua's Sacrifice. Quest'ultimo, lo ricordiamo, ha posto i giocatori nei panni di Senua, giovane segnata dalla morte del proprio amato. Con un'ambientazione legata all'era dei vichinghi ed alla mitologia norrena, il titolo ha saputo affrontare l'estremamente complesso e delicato tema della malattia mentale. Sulle pagine di Everyeye, ve ne abbiamo parlato nel dettaglio, all'interno della nostra recensione di Hellblade: Senua's Sacrifice.

Per il momento non ci sono molti dettagli sulla trama di Senua's Saga: Hellblade 2, descritta semplicemente come il "prossimo titolo per il franchise di Hellblade". Che cosa vi aspettate da questa produzione? Felici di questo inatteso annuncio? Ovviamente, trovate il trailer in-engine di annuncio del gioco Xbox Series X direttamente in apertura a questa news: buona visione!

Quanto è interessante?
27