La serie Resident Evil raggiunge quota 91 milioni di copie vendute

La serie Resident Evil raggiunge quota 91 milioni di copie vendute
di

Nell'ambito dell'ultimo report annuale nulle vendite, Capcom ha annunciato che da quando è stata lanciata nel 1996 la serie Resident Evil ha venduto ben 91 milioni di copie in tutto il mondo.

Stando a quanto è possibile leggere a pagina 36 del report allegato in calce a questa notizia, il dato è aggiornato al 31 marzo 2019. Le ultime informazioni in nostro possesso, risalenti al mese di febbraio, parlavano di 90 milioni di copie distribuite. L'ulteriore incremento è quasi sicuramente dovuto al successo di Resident Evil 2 Remake, che è riuscito a far breccia nel cuore della critica e dei giocatori. Il titolo, com'è possibile leggere nel report, ha "superato tutte le aspettative di Capcom". Stando agli ultimi dati a nostra disposizione - aggiornati al 30 giugno - ha raggiunto quota 4,5 milioni di copie vendute.

Il titolo di maggior successo del franchise, tenendo conto di tutte le edizioni esistenti, rimane Resident Evil 5 con la bellezza di 11,2 milioni di copie vendute, seguito da Resident Evil 6 (9 milioni), Resident Evil 4 (7,4 milioni), Resident Evil 7 (6,6 milioni), Resident Evil 2 (4,96 milioni) e dal già citato Resident Evil 2 Remake (4,5 milioni). Per i dati sugli altri giochi vi consigliamo di consultare questo indirizzo.

Quanto è interessante?
7