Da God of War a Star Fox, ecco la serie di ritratti disegnati da Raf Grassetti

Da God of War a Star Fox, ecco la serie di ritratti disegnati da Raf Grassetti
di

Raf Grassetti, noto direttore artistico di God of War, ha pubblicato un numero piuttosto impressionante di artwork che rappresentano i personaggi di Star Fox. L'artista ha iniziato a svelare le sue opere nei primi giorni dell'anno e ora la serie sembra essere compiuta.

Grassetti ha iniziato la pubblicazione dei personaggi di Star Fox con il protagonista principale Fox McCloud. Prima di iniziare l'opera però, l'Art Director si è cimentato con una serie di bozzetti sull'interpretazione realistica di alcuni combattenti di Super Smash Bros e proprio per questo motivo ha tenuto a sottolineare quanto il mondo di Star Fox abbia significato per lui. Di qui è nato il lavoro su tutto il team di McCloud, compresi Slippy, Falco e Peppy. Infine il progetto si è concluso con una scena corale che combina tutti i personaggi con l'aggiunga di Wolf O'Donnel di Star Wolf.

Non è la prima volta che Grassetti condivide la sua interpretazione di alcuni personaggi iconici di Super Smash Bros come Mario, Luigi, Wario, Yoshi, Browser e Browser Jr. Attualmente sta lavorando ad una collezione di ritratti ispirati a Dragon Ball Z che include Freezer e Mr. Satan.

Passando ad altri big di Santa Monica Studio, qualche giorno fa Cory Barlog ha raccontanto la figura di Kratos e il suo rapporto con Faye in una lunga intervista.