Quali sono le serie SEGA più vendute di sempre? I numeri impressionanti di Sonic

Quali sono le serie SEGA più vendute di sempre? I numeri impressionanti di Sonic
di

SEGA è ancora oggi uno dei nomi più famosi ed illustri del panorama videoludico, continuando ad intrattenere i fan con numerose produzioni provenienti da brand di successo quali Sonic, Yakuza e Football Manager giusto per citarne alcuni.

E in attesa dell'uscita di Sonic Frontiers, prossima avventura principale dell'iconico porcospino blu, scopriamo quali sono i franchise più venduti di sempre nella storia di SEGA, tenendo conto sia delle copie fisiche che dei download dei vari giochi free-to-play fino a marzo 2022. Senza alcuna sorpresa è proprio Sonic il brand di maggior successo della storia della compagnia, con 1,51 miliardi di unità vendute dalle origini della serie nel 1991. Seguita subito dopo dalle serie di Total War e Puyo Puyo, la mascotte della casa giapponese stacca drasticamente tutti gli inseguitori, come possiamo vedere nella Top 10 seguente:

  1. Sonic - 1,51 miliardi
  2. Total War - 40,4 milioni
  3. Puyo Puyo - 37.7 milioni
  4. Football Manager - 25 milioni
  5. Chain Chronicle - 25 mlioni
  6. Yakuza - 19.8 milioni
  7. Shin Megami Tensei - 19 milioni
  8. Virtua Fighter - 18.8 milioni
  9. Hatsune Miku - 18.5 milioni
  10. Persona - 15.5 milioni

Resta ora la curiosità di scoprire quanto ancora cresceranno i numeri di Sonic nel corso del prossimo futuro, soprattutto in seguito alla pubblicazione di Sonic Frontiers prevista per l'8 novembre 2022. Nel frattempo SEGA ha annunciato il suo primo gioco basato su blockchain, incentrato sulla serie di Sangokushi Taisen.