Server EA offline: nuovi problemi di accesso a FIFA 20, Apex Legends e altri giochi

Server EA offline: nuovi problemi di accesso a FIFA 20, Apex Legends e altri giochi
di

Sono passati solo pochi giorni dagli ultimi disservizi legati ai server di EA, eppure i problemi di accesso multiplayer ai giochi della compagnia si ripresentano in tutta la loro evidenza su titoli come FIFA 20, Battlefield 5 o Apex Legends.

I canali di supporto di Electronic Arts confermano le difficoltà di accesso segnalate da tantissimi utenti nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 27 febbraio. Nel momento in cui scriviamo, il portale Twitter di EA Help riferisce che i problemi riscontrati ai server dell'azienda stanno interessando tutti i giochi e i servizi del colosso videoludico statunitense.

I disagi provocati da questi problemi di connessione coinvolgono così sia le attività di accesso e fruizione dei servizi offerti da Origin o EA Access che, soprattutto, gli appassionati che desiderano immergersi negli universi multiplayer dei giochi EA Sports e negli altri titoli della compagnia. L'accesso alle funzionalità online risulta essere estremamente difficoltosa su tutte le piattaforme, con i tecnici di EA Help che riferiscono di essersi attivati affinché tutto ritorni al più presto alla normalità.

Come accaduto in passato, ovviamente vi forniremo tutti gli aggiornamenti del caso con le notizie sugli interventi risolutivi promessi da Electronic Arts e, magari, con dei chiarimenti dei tecnici dell'azienda americana che sappiano spiegare i motivi di questo ennesimo disservizio.