Server EA offline: risolti i problemi d'accesso a FIFA, Battlefield e altri giochi - Aggiornata

Server EA offline: risolti i problemi d'accesso a FIFA, Battlefield e altri giochi
di

Dopo diverse ore di disservizi e problemi di connessione ai server di Electronic Arts, alle ore 23:30 di martedì 18 febbraio il portale Twitter di EA Help ha confermato il ripristino delle attività online su tutti i giochi del colosso videoludico statunitense.

Notizia originale del 18 febbraio, ore 19:15 - Dal profilo Twitter di EA Help e dagli altri canali di supporto di Electronic Arts arriva la conferma delle difficoltà segnalate nella giornata di oggi, martedì 18 febbraio, dagli utenti che stanno provando invano ad accedere ai server multiplayer di FIFA 20, Battlefield 5 e di altri giochi della compagnia.

Nel momento in cui scriviamo, l'accesso alle funzionalità online dei titoli EA risulta essere estremamente difficoltosa, con disservizi che si riverberano sul tempo di attesa per la sincronizzazione e l'accesso al proprio account Origin o EA Access.

I problemi di connessione riguardano sia la modalità Ultimate Team di FIFA 20 che il comparto multigiocatore di sparatutto come Battlefield 5 o Star Wars Battlefront 2, con tutti i disagi che possiamo facilmente intuire.

I curatori del canale social di EA Help riferiscono di essersi attivati per risolvere quanto prima questo problema, senza però fornire ulteriori informazioni sulle cause che lo hanno provocato o tantomeno sulle tempistiche necessarie per riportare il tutto alla normalità. Come di consueto, vi terremo aggiornati sugli interventi risolutivi promessi da Electronic Arts per riportare online i server dei propri giochi e servizi su tutte le piattaforme.