Server EA Offline: problemi risolti per la maggior parte dei giochi

Server EA Offline: problemi risolti per la maggior parte dei giochi
di

Per tutto il fine settimana i server di Electronic Arts hanno mostrato problemi che hanno impedito ai giocatori di accedere ai titoli della compagnia come FIFA 19, Madden NFL 19, Star Wars Battlefront 2 e tanti altri ancora. L'allarme è ora parzialmente rientrato.

Con un messaggio pubblicato su Twitter la compagnia fa sapere di "aver risolto i problemi con i server" anche se in queste ore potrebbero verificarsi ulteriori problemi dovuti alle operazioni di manutenzione necessarie per ripristinare la piattaforma al 100%, in ogni caso la situazione dovrebbe ora essere apparentemente tranquilla con tutti i serve perfettamente operativi e funzionanti.

Il down dei server Electronic Arts ha causato problemi anche alla FIFA 19 Weekend League in programma nel weekend del 4 e 5 maggio, estesa proprio a causa delle difficoltà riscontrate dai giocatori. EA invita i giocatori che dovessero avere problemi di accesso ai giochi della compagnia a contattare il servizio clienti, il down non è in ogni caso dovuto ad un attacco informatico e dunque non ci sono rischi per il proprio account. La situazione dovrebbe risolversi definitivamente nel giro di pochissime ore.