Seven Samurai 20xx anche in Italia

di

Uno dei maggiori capolavori della storia del cinema diventa un videogame. Ispirato a “I Sette Samurai” di Akira Kurosawa, arriva il 13 maggio in Italia Seven Samurai 20XX, prodotto da Sammy e distribuito da Atari Italia, in esclusiva per PlayStation2. Diventate una leggenda, diventate uno dei sette samurai che hanno sfidato un esercito


Ispirato a I Sette Samurai di Akira Kurosawa, universalmente considerato uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, Seven Samurai 20XX trasporta nel futuro l'epica vicenda dei sette eroi alle prese con la strenua difesa di una città assediata dai nemici. Allo sviluppo del gioco hanno partecipato la Kurosawa Production e Hisao Kurosawa, figlio del celebre regista. Collaboratori d'eccezione alcuni celebri artisti, tra cui il leggendario designer Moebius - fumettista di fama mondiale e designer per film cult quali Alien, Il Quinto Elemento e Willow - che si è occupato del concept design dei personaggi, e Ryuichi Sakamoto, premio Oscar per la colonna sonora del film “L'Ultimo Imperatore”, che ha composto le musiche del gioco.

Seven Samurai 20XX è un gioco d'azione in terza persona che coinvolge i giocatori in un'avvincente avventura di onore e coraggio, combinando intensi combattimenti in stile samurai con una storia epica ispirata al capolavoro di Kurosawa. Nei panni del leggendario Natoe, un samurai maestro nell'uso delle spade, il giocatore sarà impegnato insieme a sei compagni nella difesa di una città assediata da orde di nemici. Un'avventura epica che trasporta nel futuro l'epopea senza tempo della pellicola cinematografica.

“Siamo estremamente soddisfatti dell'opportunità di lavorare con Sega Europe e con Sammy per la distribuzione di Seven Samurai 20XX” ha commentato Giorgia Jannelli, Marketing Manager di Atari Italia. “Seven Samurai 20XX è un titolo che certamente non passerà inosservato per tutti gli appassionati di cinema e di videogiochi e rappresenta un piacevole ampliamento della nostra line-up 2004”.

Usando numerosi stili differenti di combattimento con la spada e movimenti tipici dei samurai, il giocatore ha il compito di guidare Natoe in furiosi scontri corpo a corpo all'arma bianca con singola o doppia katana. Inoltre, le innumerevoli capacità di movimento del protagonista crescono di numero ed efficacia nel corso del gioco con l'aumentare dell'esperienza nell'arte dei samurai. Nel corso dell'avventura è possibile incontrare decine di personaggi differenti, del cui design si è occupato proprio il celebre artista francese Moebius. Grafica 3D e combattimenti spettacolari fanno di Seven Samurai 20XX un gioco immediato e spettacolare, perfetto per i possessori di PlayStation 2.

Quanto è interessante?
0

20XX Seven Samurai

20XX Seven Samurai
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Ps2
  • Date di Pubblicazione
  • Ps2 : 12/03/2004
  • Genere: Non disponibile

Che voto dai a: 20XX Seven Samurai

Media Voto Utenti
Voti: 18
6.9
nd