Shadow of the Tomb Raider: difficoltà regolabile per esplorazione, combattimenti e puzzle

Shadow of the Tomb Raider: difficoltà regolabile per esplorazione, combattimenti e puzzle
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Come annunciato da Eidos Montreal, Shadow of the Tomb Raider consentirà di regolare a parte il livello di difficoltà dei combattimenti, dei puzzle e dell'esplorazione. Una novità interessante che permetterà agli utenti di personalizzare la propria esperienza di gioco.

Come potete vedere nell'immagine riportata in calce alla notizia, dal menù di Shadow of the Tomb Raider potremo regolare a parte la difficoltà dei combattimenti, dei puzzle e delle fasi esplorative, cambiando di conseguenza diversi parametri per ciascuna di queste tre componenti di gameplay.

Nel caso dei combattimenti, per esempio, selezionare un grado di sfida più alto diminuirà il numero di munizioni a nostra disposizione, renderà i nemici più aggressivi e resistenti, e non consentirà di individuare gli avversari utilizzando l'Istinto di Sopravvivenza. Selezionando la difficoltà facile, invece, potremo contare su diversi aiuti aggiuntivi compresa la mira assistita.

Parlando dei puzzle, il grado di difficoltà influirà sul numero di suggerimenti a nostra disposizione, rendendo la risoluzione degli enigmi più o meno impegnativa. Infine, per quanto riguarda le fasi esplorative, i livelli di sfida più accessibili ci permetteranno di individuare più facilmente i percorsi e di avere più tempo a disposizione durante i quick time event.

Ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider è previsto in uscita il 14 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Shadow of the Tomb Raider: difficoltà regolabile per esplorazione, combattimenti e puzzle