Shadow of the Tomb Raider: Video Recensione dell'epico finale della trilogia di Lara Croft

Shadow of the Tomb Raider
Recensione: PlayStation 4
di

L'attesa per Shadow of the Tomb Raider, l'epico finale della trilogia delle origini di Lara Croft, sta per terminare. Il titolo approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC venerdì 14 settembre, ma intanto il nostro Tommaso "Todd" Montagnoli ha già avuto modo di passare numerose ore in compagnia dell'archeologa.

L’impianto di Shadow of the Tomb Raider è il medesimo dei capitoli precedenti, ovvero quello di un action-adventure in terza persona votato all'esplorazione e alla furtività. In questo, il titolo di Eidos Montreal non delude, ma i problemi sono altrove. Si avverte la mancanza di personaggi incisivi, mentre la trama scorre lasciando spesso indifferenti. Le fasi shooting sono ingessate e le missioni secondarie, a parte qualche raro caso, non risultano molto interessanti.

Il titolo dà il meglio di sé quando ci si abbandona alla ricerca dei segreti, alla caccia e al completamento delle tombe e delle cripte. In questo modo, la longevità ne beneficia enormemente e il gioco diventa avvincente come pochi altri hanno saputo fare nel suo genere. Il comparto tecnico, dal canto suo, è sicuramente uno dei migliori che vedremo in questa generazione, capace di regalarci panorami ed atmosfere mozzafiato, arricchiti da una direzione artistica meticolosa e accurata.

Se volete saperne di più, vi invitiamo caldamente a guardare la Video Recensione allegata in cima a questa notizia oppure a leggere la recensione di Shadow of Tomb Raider a cura di Todd, che ha premiato il gioco con un ottimo 8.3.