Sharp produrrà i nuovi schermi delle console Nintendo: anche quelli di Switch Pro?

Sharp produrrà i nuovi schermi delle console Nintendo: anche quelli di Switch Pro?
di

All'epoca dei rumor sui nuovi modelli di Nintendo Switch si vociferava di un accordo tra Nintendo e Sharp, secondo cui il colosso tecnologico giapponese avrebbe prodotto gli schermi delle eventuali nuove console prodotte dalla Grande N. Alla fine l'accordo è stato stipulato per davvero.

Lo ha annunciato la stessa casa di Osaka, nella persona dell'Executive Vice President Katsuaki Nomura, che ne ha parlato anche ai microfoni del Wall Street Journal. Anche i prodotti Nintendo dunque saranno dotati dei nuovi schermi basati sulla nuova tecnologia IGZO (Ossido di Indio-Gallio-Zinco) di Sharp.

"Forniremo il prodotto in cui siamo più bravi, gli schermi IGZO" ha ammesso Nomura, che però non ha specificato quali modelli di Switch saranno dotati dei nuovi display di Sharp, se Nintendo Switch Lite, la nuova versione di Switch dotata di batteria potenziata, o la tanto vociferata Nintendo Switch Pro.

E proprio sull'esistenza di quest'ultima console si è tornato a parlare, grazie allo stesso articolo del Wall Street Journal. Takashi Mochizuki conclude il pezzo scrivendo nuovamente che Nintendo "ha idee per ulteriori aggiornamenti per la lineup di Switch", continuando dunque ad alimentare i rumor sul possibile arrivo di una versione potenziata della console.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere l'arrivo di Switch Pro?

Quanto è interessante?
7