Shawn Layden guarda alla Next-Gen: un futuro senza console dopo PS5?

Sony pensa ad un futuro senza console per il dopo PS5?
Hot Topic: PlayStation 5
di

Shawn Layden di Sony Interactive Entertainment ha accennato ad possibile un futuro "Post Console", dove i videogiochi saranno slegati dalla piattaforma e che vedrà Sony, Microsoft e Nintendo più unite che mai. Uno scenario interessante per il dopo PlayStation 5...

"Non voglio dire cose che potrebbero far risentire alcune delle persone con cui lavoro, ma credo che ci stiamo avvicinando a un mondo dove si possono avere esperienze di gioco di qualità attraverso una gran varietà di tecnologia. Certo PS4 e PS4 Pro offrono quella che, naturalmente, crediamo sia la migliore possibile, ma anche le altre console, che siano Switch, Xbox One X, o perfino tablet e telefoni, hanno tantissime potenzialità, e dovremmo riconoscerglielo..."

Shawn Layden ha anche accennato al supporto Cross-Play su PlayStation 4 ed alla nuova filosofia di Sony Interactive Entertainment, che prevede di lanciare un minor numero di giochi su base annuale, aumentando però la qualità complessiva, come già accaduto nel 2018, anno di lancio di blockbuster come God of War e Marvel's Spider-Man. Il resoconto e l'analisi della situazione nel nostro Hot Topic!