Shawn Layden loda la Grande N: "Mai sottovalutare Nintendo"

Shawn Layden loda la Grande N: 'Mai sottovalutare Nintendo'
di

Durante il suo intervento al DICE 2019, Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha trovato parole d'elogio per Nintendo, lodata in particolare per l'introduzione di Switch, console che ha ottenuto un enorme successo.

Layden ha ribadito come la scelta di una console ibrida fosse un grosso rischio, ma che alla fine ha pagato e che non bisngorebbe mai sottovalutare Nintendo, chiudendo il suo intervento con parole di grande stima nei confronti della casa di Kyoto.

"Nintendo Switch è stata la console più venduta nel 2018 negli Stati Uniti. Si sono presi un grosso rischio quando hanno deciso di metterla sul mercato. La gente pensava che Nintendo potesse un giorno ritirarsi dal business hardware. Dicevano cose come "I ragazzi giocano sui telefoni e i tablet, le console portatili sono belle che andate", ma si sbagliavano. Come ho già detto in precedenza: mai sottovalutare Nintendo. Tutti noi siamo migliori per via dei loro sforzi".

La scelta della Grande N di creare una versione ibrida di una console, giocabile e godibile sia come se fosse una macchina da gioco tradizionale, sia nella sua modalità portatile, ha in effetti pagato visti i risultati ottenuti. Che ne pensate delle parole di Layden? Sony potrà prendere spunto in futuro da questa visione della casa di Kyoto, o manterrà il suo approccio consueto verso la next gen?

Quanto è interessante?
13