Shenmue 1&2 avrà tempi di caricamento ridotti, alcuni marchi famosi sono stati rimossi

di

Lo YouTuber Adam Koralik ha svelato alcune nuove informazioni su Shenmue 1&2 HD, in arrivo il 21 agosto prossimo su PC Windows (via Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

Secondo quanto riportato, Shenmue 2 sarà basato sulla versione Xbox e non su quella originale per Dreamcast, inoltre scopriamo che i tempi di caricamento di entrambi i giochi sono stati ridotti mediamente di 1-2 secondi.

Tra le opzioni video verrà data la possibilità di selezionare tra il formato di visualizzazione 4:3 o 16:9 in Full Screen, tuttavia i filmati verranno sempre e comunque mostrati in 4:3, da segnalare anche la possibilità di giocare a 1080p oppure con risoluzione 480p e un filtro attivo per simulare l'effetto dei vecchi TV a tubo catodico.

Scopriamo infine che alcuni marchi presenti nei giochi originali, come Timex e Coca Cola, sono stati rimossi a causa della scadenza di utilizzo dei diritti e del mancato rinnovo degli stessi. Completamente assenti le microtransazioni, classifiche e qualsiasi altro tipo di componente online.