Shenmue 1&2 HD avrà il DRM Denuvo su PC, frame rate bloccato a 30fps

Shenmue 1&2 HD avrà il DRM Denuvo su PC, frame rate bloccato a 30fps
di

Dopo aver svelato i requisiti minimi di sistema, la pagina Steam di Shenmue 1&2 HD ha svelato che la raccolta dei due giochi utilizzerà il DRM Denuvo su PC. Sega ha inoltre confermato che il frame rate dei due remaster sarà bloccato a 30fps.

Come potete leggera nella pagina FAQ ufficiale del gioco, Shenmue 1&2 HD avrà il frame rate bloccato a 30fps, permettendo comunque di giocare a 16:9 quando si ha il controllo diretto della telecamera (diversamente, durante le cutscene il formato video passa ai 4:3). Come riportato su Steam, inoltre, la versione PC della raccolta includerà il DRM Denuvo come sistema anti-tamper, in modo analogo a quanto visto negli altri giochi pubblicati da Sega.

Ricordiamo che Shenmue 1&2 HD sarà disponibile a partire dal prossimo 21 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC. La riedizione ripropone i due giochi originale con diverse migliorie tecniche, tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, e un'interfaccia utente aggiornata con la possibilità di selezionare sia il doppiaggio originale in giapponese che quello in inglese.

Con l'occasione segnaliamo che sono disponibili anche i requisiti della versione PC di Shenmue 3 (l'atteso terzo capitolo della serie di cui ancora si attende una finestra di lancio precisa).

Quanto è interessante?
5